Il quinto testimone - Michael ConnellyPassano gli anni ma i romanzi di Michael Connelly sono sempre tra i più attesi, e questo Il quinto testimone non fa certo differenza.
Protagonista è di nuovo Mickey Haller, arrivato qui in Italia all’epidosio 4 della sua serie (mentre in America è da poco uscito il quinto episodio The Gods of guilt): in questo libro troviamo l’avvocato impegnato in un caso di pignoramento dell’abitazione, un tipo di evento sempre più frequente per via della crisi. Il primo che gli capita è quello di Lisa Trammel: di certo non una donna facile da gestire. Decisa a non lasciarsi portar via la casa, è stata addirittura diffidata dall’avvicinarsi alla banca che gliel’ha pignorata.
E quando Michael Bondurant, il dirigente che segue la sua pratica, muore assassinato, per Lisa scatta quasi in automatico l’accusa di omicidio. Mickey Haller torna dunque a quello che ha sempre fatto, ovvero occuparsi di diritto penale. La difesa di Lisa però non è così facile come poteva pensare: ricostruendo le vicende della sua cliente scoprirà qualcosa di molto grosso, e la sua stessa vita finirà per prendere una piega del tutto inaspettata.

Uscito nel 2011 in lingua originale con il titolo di The fith witness, Il quinto testimone ha saputo tratteggiare bene i problemi della crisi immobiliare americana in un thriller i cui personaggi si staccano dagli stereotipi del genere a ogni colpo di scena.
Se siete fan di Connelly gioite, in questo romanzo lo troverete in ottima forma.

Il quinto testimone – Michael Connelly

Il quinto testimone – Michael Connelly:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno