Il giorno più buio di Tom WoodPubblicando Il giorno più buio di Tom Wood, Timecrime continua a far contenti i lettori che seguono la serie di Victor, lo spietato assassino che nel tempo è diventato una sorta di antieroe per tutti i fan che seguono le sue vicende.
Il giorno più buio è stato pubblicato in originale nel 2015 con il titolo The Darkest Day e arriva ora in Italia con la traduzione di Andrea Salamoni.

Il giorno più buio è il quinto volume di questa serie che fino a questo punto ci ha proposto situazioni e scenari piuttosto comuni per quel che riguardano le spy-action story, ma anche le trame che ci sembrano più sfruttate sono nobilitate dalla presenza del personaggio, Victor.
Ci troviamo di fronte a un killer spietato, quasi privo di morale, pronto ad accettare qualsiasi tipo di incarico, ma trovarsi nella sua testa, assistere da vicino ai suoi processi decisionali, che si tratti di valutare l’impatto di un proiettile o la migliore via di fuga possibile, è il vero punto di forza di questa serie di romanzi.

E ne Il giorno più buio il protagonista si troverà di fronte a quello che può essere visto come un suo possibile arcinemico, o meglio, arcinemica, visto che dovrà vedersela con una assassina assoldata per ucciderlo, una killer che sembra essere abile e letale quanto lui. O forse anche di più…

Raven, come già suggerisce il suo soprannome, è un’assassina feroce, silenziosa, rapida e in grado di confondersi fra le ombre e di rimanere nascosta in qualsiasi tipo di ambiente, pronta a scattare e terminare la vittima prescelta. È una killer professionista che ha fatto dell’eleganza, riservatezza ed estrema cura dei dettagli i suoi punti di forza che le permettono di emergere come eccellenza nel campo dei sicari.

E in quello stesso campo regna e brilla anche Victor, ritenuto il più micidiale assassino in circolazione grazie alla sua straordinaria paranoia che lo rende costantemente cosciente di tutto quel che lo circonda, sempre attento a ogni particolare e a ogni possibile minaccia. La paranoia, associata a una glaciale mancanza di pietà e a una assenza di legami e affetti fanno di Victor una straordinaria, perfetta macchina di morte.

E sarà un vero e proprio scontro fra due dei migliori assassini nel campo, visto che Raven ha accettato l’incarico di uccidere Victor, e per farlo sceglie un campo di caccia molto particolare: Manhattan durante un lungo blackout, fra tenebre, negozi saccheggiati, caos e la confusione più totale. Sullo sfondo di questo scenario i due killer si confronteranno, scambiandosi più volte il ruolo di boia e vittima.
Ma chi è in realtà Raven? Chi l’ha assoldata per uccidere Victor? Si tratta di qualche suo vecchio nemico o di una mente criminale che sta seguendo un piano ben più vasto e complesso?

Scrittore inglese cresciuto nella contea di Staffordshire e ora risiedente a Londra, Tom Wood ha conosciuto il successo proprio grazie alla serie dedicata a Victor l’assassino. Timecrime ha già pubblicato dello stesso autore i seguenti romanzi: Il gioco, Killer, La caccia e Nemico.

Il giorno più buio – Tom Wood

Il giorno più buio – Tom Wood:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno