Il crimine tra fiction e cronacaSiete di Firenze o dintorni? Segnatevi queste date: 21/22/23 maggio. Nella splendida cornice di Palazzo Vecchio, nel salone dei duecento e nell’auditorium della CRF in Via Folco Portinai, si terrà la rassegna a tema noir Il crimine tra fiction e cronaca.
Una serie di incontri pensati come uno strumento interpretativo della società di oggi e della sua complessità; noti scrittori, sceneggiatori, magistrati, polizia scientifica e medici legali aiuteranno il pubblico a ripercorrere grandi fatti di cronaca e a scoprire attuali misteri irrisolti.
Nell’incontro al Cenacolo dell’Accademia di Belle Arti, in particolare, si cercherà di svelare un famoso complotto storico del 1400.
E dalle pieghe del tempo affioreranno altre trame delittuose e personaggi inquietanti legati alla storia dell’ultima guerra mondiale, mescolate alla fantasia dei più affermati giallisti.
Insomma, di certo non ci si annoierà.
Tutti gli incontri e la mostra sono a ingresso libero, quindi se siete in zona vi conviene approfittarne; e se siete distanti, cogliete la palla al balzo e programmate una bella gita fiorentina.
Per ulteriori informazioni: http://www.murenaletteraria.it/noir_festival.html
Email: info@murenaletteraria.it