Wayward Pines 2 Il Bosco di Blake CrouchEd eccoci di nuovo a Wayward Pines, in sostanza prigionieri insieme ai suoi cittadini in una città-cella tanto pittoresca e idilliaca quanto misteriosa e mortale, portata nuovamente in libreria da Sperling & Kupfer con il secondo volume della serie, Il bosco. Wayward Pines: 2.
Torna quindi la serie che ha reso celebre Blake Crouch e che in seguito ha conosciuto anche una trasposizione televisiva, una storia che miscela atmosfere e toni che si ispirano sia a Twin Peaks che a The Village e altre narrazioni simili, con un progressivo accumulo di tensioni e paure fino a una rivelazione finale che non si sa quanto sia auspicabile e desiderata.

Wayward Pines, da lontano, sembrerebbe il classico paese da sogno, tranquillo e ricco di verde, quieto, privo di criminalità e in grado di offrire ai suoi abitanti una decorosa vita di provincia.
Ma basta avvicinarsi, superare la barriera elettrificata che impedisce ogni scambio con l’esterno e ci si accorgerà ben presto che la realtà è completamente diversa.

L’intero villaggio, che conta meno di 500 abitanti, è sorvegliato in ogni suo angolo, giorno e notte, settimana dopo settimana e mese dopo mese, i suoi abitanti sono controllati da telecamere e tiratori scelti e ogni loro minimo gesto, ogni parola vengono registrati e valutati.
La barriera elettrificata impedisce loro di uscire da Wayward Pines e i pochi che hanno tentato la fuga sono andati incontro a una terribile sorpresa. Nessuno di loro ricorda come è finito dentro questo inferno camuffato da tranquilla cittadina e sono molti quelli che cercano di seguire le istruzioni ricevute, che riguardano parecchi aspetti della vita quotidiana, dal lavoro da compiere a come vivere la vita in casa e fuori.

Fra loro c’è anche Ethan Burke, agente dei servizi segreti, finito lì in seguito a un incidente mentre era sulle tracce di altri agenti scomparsi.
Ethan qualcosa sul mondo esterno la sa di sicuro, e potrebbe essere una verità spaventosa e terrificante.
Sono passati solo pochi giorni dal suo arrivo ed Ethan, già diventato sceriffo, dovrà affrontare nuovi misteri.

Blake Crouch ha ormai al suo attivo un notevole numero di romanzi e racconti ma Wayward Pines rimane con buona probabilità la sua invenzione più originale e intrigante, e secondo molti pareri la riduzione televisiva a cura di M. Night Shyamalan con Matt Dillon e Melissa Leo non riesce a catturare in pieno il fascino dei romanzi.
Il ciclo di Wayward Pines è per ora giunto al terzo romanzo, The Last Town, che sarà pubblicato a breve sempre da Sperling & Kupfer.

Il bosco. Wayward Pines: 2 – Blake Crouch

Il bosco. Wayward Pines: 2 – Blake Crouch:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno