Il blog del Giallo Mondadori
Ho letto su Il binario giallo della creazione di un blog ufficiale dei Gialli Mondadori e non posso non riportare la notizia, data l’enorme importanza che la collana riveste nel veicolare il Verbo del giallo e del Thriller in Italia. Andate a dare un’occhiata e a leggere l’editoriale di Alan D. Altieri. Io intanto ci tengo a segnalare la pubblicazione di questo volume di Richard Stark con protagonista Parker, già incontrato qui al Thriller Cafè nella sua avventura “Flashfire“, recensita qualche tempo fa. Parker è un personaggio davvero eccezionale, vi consiglio di non farvi scappare questo libro. Interessante mi pare anche il volume di Edoardo Montolli, intitola “Il boia”: io li ho già presi entrambi. Fate un salto in edicola, potrebbe essere un’ottima idea









































Ho letto d’un fiato l’ultimo libro di Carlo Lucarelli “La faccia nascosta della luna”.
Il filo conduttore, è quello delle storie : dove il destino è comunque beffardo, che accada per caso o sia stato provocato. Più di duecento pagine che vanno via lisce, tra musicisti, attori, politici, o serial-killer conclamati; tra luoghi, circostanze, dubbi, stralci di canzoni e leggende.
Ci sono Charles Manson e James Dean, Brandon Lee e Marilyn Monroe: tutti hanno un destino già scritto, alcuni lo “agevoleranno” col proprio comportamento, altri ne rimarranno sorpresi.
Non ci sono eroi, ma stelle cadute nella polvere; che, in questo ritornare umani, hanno un’unica – irreale? – possibilità: una fuga verso l’anonimato, dove ritrovare la tranquillità perduta.
Come scrive Lucarelli “Un posto per festeggiare i novant’anni”.
benvenuta Silly