I senza nome - Barry EislerDi Barry Eisler credo che la maggior parte dei visitatori di Thriller Café abbia sentito quantomeno parlare e la segnalazione di questo I senza nome, in uscita per Garzanti, sicuramente renderà felici i fan suoi e dell’action thriller in generale.
Protagonista è Ben Trever, alla sua seconda apparizione dopo Il codice del silenzio, stavolta alle prese con la scomparsa di novantadue videoregistrazioni di interrogatori al limite della tortura a presunti terroristi. Si tratta di materiale che nessuno dovrebbe vedere: la CIA decide di insabbiare il caso, ma tre anni dopo un ex commando, Daniel Larison, dichiara di avere tutti i video e chiede 100 milioni di dollari in diamanti per tacere, o ne diffonderà su Internet il contenuto entro cinque giorni.
La CIA non può far altro che richiamare in servizio Ben. Questi ha giurato di non volere avere più niente a che fare con gli sporchi giochi dell’esercito americano, ma solo i suoi superiori possono farlo uscire dalla prigione di Manila in cui è rinchiuso e da cui forse potrebbe non uscire mai più. L’unica sua possibilità è accettare l’incarico, non sapendo che i suoi capi stanno in realtà cercando di incastrarlo in una missione suicida.
Avrà solo cinque giorni per dimostrare loro quanto si sbaglino.

Azione e adrenalina a mille, queste sono le promesse di I senza nome. Ve lo porterete sotto l’ombrellone?

I senza nome, di Barry Eisler: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: