i libri di luca - mikkel birkegaardI libri di Luca di Mikkel Birkegaard è stato il caso editoriale del 2007 in Danimarca. Libro imperniato sui libri, sulla lettura e sull’importanza dei lettori, questo mystery arriva adesso in Italia per Longanesi e si preannuncia già come prossimo bestseller anche nel nostro paese (la classifica di IBS lo vede subito al numero 4).
La trama in sintesi è la seguente:

Quando Luca Campbell muore di una morte improvvisa e violenta, suo figlio Jon, avvocato, che da vent’anni non ha più avuto rapporti con suo padre, eredita la libreria antiquaria I libri di Luca a Copenaghen. Dopo il funerale, Jon viene messo a parte di un segreto; Luca era a capo di una società segreta di individui capaci di influenzare gli altri attraverso la lettura, e ora il compito spetterebbe al suo erede.

Panorama traccia del romanzo un profilo piuttosto positivo, e per chi fosse interessato è possibile leggere qui il primo capitolo. Considerando che su Youtube è inoltre presente un booktrailer, credo gli elementi per farvi un’idea adesso li abbiate.

Per quanto riguarda me, è già sul mio scaffale…

I libri di Luca, di Mikkel Birkegaard: acquistalo scontato su IBS!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: