House of Crime Risk e Scandal di Marie ForceHarperCollins Italia prosegue nel piano editoriale di pubblicazione, in meno di un anno, dei romanzi della serie House of Crime, offrendo ai lettori Risk e Scandal, come di consueto creati da Marie Force e aventi come protagonisti Samantha (Sam) Holland e Nick Cappuano.
L’arrivo di questi due volumi in Italia è previsto esclusivamente in formato elettronico e pur comprendendo la delusione di alcune lettrici, che preferirebbero possedere l’intera opera in cartaceo, dobbiamo sottolineare i vari aspetti positivi dell’impresa compiuta da HarperCollins Italia.
In un momento che non possiamo certo definire “facile” per l’editoria in generale, una casa editrice appena sbarcata nel nostro Paese è riuscita a pubblicare fra gennaio e ottobre ben otto volumi di una singola serie.
Avvenimento ben raro visto che in Italia i ritmi sono spesso ben più irregolari e lenti, con parecchie serie che vengono interrotte all’improvviso, senza comunicazioni e senza nemmeno offrire la conclusione.
C’è poi da sottolineare che ormai il formato elettronico e gli e-reader sono ben diffusi anche fra i lettori italiani e dobbiamo registrare che la casa editrice, nel giro di pochi mesi, è riuscita a creare una base di fan molto fedeli, che vorrebbero che HarperCollins Italia proseguisse a pubblicare la serie di Marie Force che intanto continua in America.
L’autrice infatti, dotata di una prolificità che ha del miracoloso, ha già pubblicato in originale altri volumi appartenenti al ciclo House of Crime.
Noi intanto ci occupiamo del presente, illustrandovi le trame di Risk e Scandal.

House of Crime – Risk

Brooke afferma di essere reduce dalla notte più brutta e allucinante della sua vita e sembrano esserci delle foto esplicite e incriminanti, pubblicate in Rete, che dimostrano l’accaduto, ma Sam sa di essere troppo coinvolta a livello emotivo per procedere da sola nell’indagine mantenendo la dovuta razionalità.

Sam chiede quindi a suo marito di aiutarla: Brooke è davvero onesta fino in fondo? La ragazza è una vittima innocente o è responsabile di aver mentito e creato da sé il caso per qualche oscuro motivo?

House of Crime – Scandal

L’avvicinarsi del nuovo anno sembra portare solo brutte notizie sia per Nick Cappuano che, ancora di più, per sua moglie, il tenente di polizia Sam Holland. Il dipartimento di polizia di Washington è infatti criticato dalla stampa per due problemi interni: problemi e accuse feroci nei confronti del detective Gonzales riguardanti l’affidamento del figlio e l’anomala gestione di un caso di omicidio da parte del capo Farnsworth.
Sam crede che dietro l’accanimento della stampa ci sia in atto un tentativo di screditare lei in persona e tutto il suo distretto e intende quindi indagare a fondo sulla questione.

Ma altri guai l’aspettano nella sfera privata. Il marito ha molte difficoltà con la sua ambiziosa scalata alla Casa Bianca, ci sono problemi riguardanti il loro figlio adottivo e il padre di Sam versa in pessime condizioni di salute.
Riuscirà il tenente Holland a cavarsela contro tutte queste avversità?

Dando per ora un saluto alla serie House of Crime, vi ricordiamo le precedenti uscite e relativi nostri articoli al riguardo:

Investigation (vol.1) e Justice (vol.2): gennaio 2016
Corruption (vol.3) e Conspiracy (vol.4): aprile 2016
Missing (vol.5) e Fatality (vol.6): giugno 2016
Risk (vol.7) e Scandal (vol.8): ottobre 2016

House of Crime – Risk e Scandal

Clicca qui sotto per leggere qui il primo capitolo gratis!