Il guardiano del faro - Camilla LackbergEsce oggi 15 ottobre 2014 Il guardiano del faro di Camilla Lackberg, edito da Marsilio con traduzione di Laura Cangemi.
Edito in patria nel 2009 con il titolo di Fyrvaktaren si tratta del settimo romanzo dell’autrice svedese, come sempre ambientato nella natia Fjällbacka e incentrato sulle figure dell’ispettore Patrik Hedstrom e della scrittrice Erica Falck. La serie attualmente è arrivata all’episodio numero nove dopo l’esordio con La principessa di ghiaccio e i successivi Il predicatore, Lo scalpellino, L’uccello del malaugurio, Il bambino segreto e La sirena (sono inediti qui da noi Änglamakerskan, 2011, e Lejontämjaren, 2014).
In questo libro la storia comincia con una donna alla guida di un’auto che, mani sporche di sangue, in una notte d’estate guida a tutta velocità lungo la strada che da Stoccolma porta alla costa ovest. Si chiama Annie e sta scappando assieme al figlio di cinque anni in direzione dell’isola di Gråskär, posta nell’arcipelago di Fjällbacka.
L’unico posto in cui si senta al sicuro è lì: la vecchia casa del guardiano del faro, da tempo appartenente alla sua famiglia. Si dice che sia abitata dagli spiriti delle persone scomparse, ma la leggenda non la spaventa.
Intanto, il detective Patrik Hedstrom, appena rientrato a lavoro dopo una lunga assenza per malattia, si trova per le mani un caso complicato: Mats Sverin, dirigente delle finanze del comune incaricato di un progetto da milioni di euro, è stato assassinato in casa propria. Un omicidio apparentemente senza movente, tanto che Patrik e il suo team riescono solo a farsi domande ma non a trovare risposte. Perché Mats andava così di fretta per tornare a Fjallbacka dopo tanti anni passati a Gothenburg? Ed è una coincidenza il fatto che Annie, sua vecchia fiamma, si tornata da poco in zona, e che i due si siano incontrati prima che l’uomo morisse? A Patrik e alla sua squadra il compito di far breccia in un muro di silenzi e far emergere i segreti che si celano sull’Isola dei Fantasmi.

Come i precedenti volumi campione di vendite in patria, Il guardiano del faro ha visto i lettori svedesi abbastanza concordi nel giudicare positivamente questa nuova opera di Camilla Lackberg e siamo sicuri la nuova avventura della coppia Hedstrom & Falck riscuoterà lo stesso successo anche qui in Italia. Se siete tra quanti aspettavano di mettere le mani su questo settimo episodio della serie, non ci resta che augurarvi buona lettura.

Il guardiano del faro – Camilla Lackberg

Il guardiano del faro – Camilla Lackberg:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno