Ho ricevuto qualche giorno fa notizia di questo premio letterario, Grangiallo a Castelbrando, dedicato a racconti gialli. Ho dato una scorsa al bando e mi è parso un buon concorso: si pagano sì 20€ per partecipare ma ce ne sono in palio 1000.
Se siete interessati, ecco qualche informazione in più:
– Le opere devono essere inedite (anche su internet). Non c’è nessun limite di lunghezza, ma le cartelle dovranno rispettare un formato standard (35 righe, 55 battute).
– La vicenda deve essere, almeno parzialmente, ambientata in Italia, nel passato o nel presente, con un taglio giallo o poliziesco con approfondimenti psicologici che si concentrano sui singoli protagonisti.
– Si può partecipare con un solo elaborato da inviare in versione pdf o word all’indirizzo e-mail [email protected], non oltre il 30 Maggio 2010, accompagnato da brevi note biografiche dell’autore, indirizzo e-mail dello stesso e il consenso al trattamento dei dati.
– La quota di partecipazione è fissata in Euro 20,00
– Le opere migliori verranno premiate durante una cerimonia che si terrà nel mese di giugno a CastelBrando e quella vincitrice verrà pubblicata a spese di CastelBrando e riceverà un premio in danaro di Euro 1.000,00.

Per ulteriori informazioni potete leggere il bando completo o scrivere a [email protected].

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: