Ho ricevuto qualche giorno fa notizia di questo premio letterario, Grangiallo a Castelbrando, dedicato a racconti gialli. Ho dato una scorsa al bando e mi è parso un buon concorso: si pagano sì 20€ per partecipare ma ce ne sono in palio 1000.
Se siete interessati, ecco qualche informazione in più:
– Le opere devono essere inedite (anche su internet). Non c’è nessun limite di lunghezza, ma le cartelle dovranno rispettare un formato standard (35 righe, 55 battute).
– La vicenda deve essere, almeno parzialmente, ambientata in Italia, nel passato o nel presente, con un taglio giallo o poliziesco con approfondimenti psicologici che si concentrano sui singoli protagonisti.
– Si può partecipare con un solo elaborato da inviare in versione pdf o word all’indirizzo e-mail grangiallo@castelbrando.it, non oltre il 30 Maggio 2010, accompagnato da brevi note biografiche dell’autore, indirizzo e-mail dello stesso e il consenso al trattamento dei dati.
– La quota di partecipazione è fissata in Euro 20,00
– Le opere migliori verranno premiate durante una cerimonia che si terrà nel mese di giugno a CastelBrando e quella vincitrice verrà pubblicata a spese di CastelBrando e riceverà un premio in danaro di Euro 1.000,00.

Per ulteriori informazioni potete leggere il bando completo o scrivere a grangiallo@castelbrando.it.