grado gialloSi terrà dal 16 al 18 ottobre a Grado il 1° Festival letterario del thriller, poliziesco, noir, spy story denominato Grado Giallo. Come riporta il sito ufficiale:

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, una vetrina per i tanti autori italiani nella romantica atmosfera autunnale dell’isola, luogo scenograficamente perfetto per ambientare storie del mistero. Parlare di libri, di fiction e di trame nello straordinario paesaggio della laguna di Grado…

Tra gli autori presenti: Marcello Fois, Carmen Iarrera, Loriano Macchiavelli e Valerio Varesi. Ci saranno anche iniziative enogastronomiche quali “Aperitivi con il giallo”, degustazioni in centro storico e “Cena in giallo”. Quest’ultima è una rappresentazione teatrale di grande successo che vede gli attori recitare durante una cena e i commensali partecipi attivi alle indagini del caso.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: