La seconda edizione del Gioiosa Book Festival si terrà a maggio 2019 a Gioiosa Marea (ME), e per l’occasione l’organizzazione ha indetto un concorso letterario aperto a tutti i cittadini italiani ed europei.

La precedente e prima edizione del Gioiosa Book Festival si è tenuta dal 2 al 6 maggio 2018 con l’adesione e promozione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo del Comune di Gioiosa Marea, in collaborazione con la Consulta Giovanile e l’Associazione Barcellona Live.

In quella occasione si era registrata la presenza di molti autori, fra esordienti e affermati, e in questa seconda edizione si è pensato di arricchire il programma con un concorso rivolto a opere scritte in italiano e ambientate nel nostro Paese.

Vi forniamo di seguito alcuni punti del regolamento, così da darvi tutto il tempo necessario per preparare al meglio il vostro racconto e quindi spedirlo al concorso.

1) Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei

2) Le opere devono essere scritte in lingua italiana e ambientate in Italia

3) Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web

4) La lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 20 cartelle dattiloscritte. Ogni cartella va intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2.000 battute a cartella.

5) Ogni autore può partecipare con un solo elaborato.

6) I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 5 copie ciascuno, al seguente indirizzo: Via Carlo Alberto 6 98063 Gioiosa Marea (ME) entro e non oltre il 15 Febbraio 2019. Contemporaneamente una copia, in formato pdf, andrà inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: gioiosabookfestival@gmail.com

7) Per spese di segreteria è richiesta una quota di euro 15,00 (quindici) da inviare sul conto corrente

IBAN IT56Z3608105138263990363996 intesta a Ottaviano Antonino

8) Ogni racconto deve riportare in calce tutti i dati dell’autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail

9) Gli elaborati non saranno restituiti

10) Una pre-giuria esaminerà i racconti partecipanti. I cinque finalisti saranno resi noti online e con comunicazione ai partecipanti. Il vincitore sarà proclamato durante il Gioiosa Book Festival. Il premio va ritirato personalmente o per delega.

11) I 5 racconti finalisti saranno premiati durante la seconda edizione del Gioiosa book festival, che si terrà a Gioiosa Marea (ME) nel mese di Maggio 2019. Verrà premiato il miglior racconto ambientato a Gioiosa Marea e sarà conferito un premio speciale dell’Assessore alla Pubblica istruzione. I racconti finalisti saranno pubblicati in un’antologia edita dalle Edizioni Il Foglio.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Premio a questo recapito: gioiosabookfestival@gmail.com

Per ogni informazione riguardante il premio e il festival è possibile recarsi presso il sito ufficiale Gioiosa Book Festival e la pagina Facebook Gioiosa Book Festival.