giallocartaPer tutti i lettori di Thriller Café che si dilettano anche a scrivere, vi segnaliamo oggi l’ottava edizione del premio letterario GialloCarta per il miglior racconto inedito di genere thriller/giallo, per il quale c’è ancora tempo fino al 25 agosto per partecipare.
Se volete iscrivervi, ecco le informazioni più importanti:
– I racconti vanno inviate in 3 copie cartacee e via mail alla segreteria del premio: staff@cartacanta.it.
– La lunghezza delle opere deve essere compresa tra 10 e 20 cartelle dattiloscritte (per una cartella si intende trenta righe di 60 battute ca.).
– La partecipazione al concorso è gratuita.
– Le tre copie dovranno pervenire a mezzo posta, contrassegnate con il titolo del racconto senza riportare il nome dell’autore. Tutte le sue generalità (compreso indirizzo, telefono e eventuale e-mail) dovranno essere accluse dentro un busta più piccola insieme al titolo del racconto.
– Le opere vanno spedite entro il 25 AGOSTO 2014 a: “Associazione Cartacanta – concorso giallocarta”, via Gabriele D’annunzio 63, 62012, Civitanova Marche, (MC). Farà fede la data del timbro postale.

Per quanto riguarda i premi:
– Al primo classificato verrà assegnato un premio di euro 500.
– Le opere ritenute dalla giuria come le più meritevoli saranno pubblicate dall’associazione in un’antologia dal titolo ‘I sei migliori colpi’. Nessuna spesa aggiuntiva né obbligo di acquisto saranno richiesti ai vincitori.
– Il vincitore e gli autori più meritevoli pubblicati in antologia saranno avvisati per mezzo postale. Tutti comunque potranno conoscere i risultati del concorso sul sito www.cartacanta.it . Il primo classificato accetta di ritirare il premio personalmente durante la giornata conclusiva o, solo per gravi motivi, delega altra persona al ritiro del premio. Le spese di viaggio sono a carico del vincitore.
– La premiazione avverrà nel mese di ottobre 2014 all’interno del festival-expò CARTACANTA che avrà luogo a Civitanova Marche, sulla riviera adriatica.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattare la segreteria del concorso tramite telefono (0733 774335 – cell. 3490530419) o via mail staff@cartacanta.it – valmas2012@gmail.com