birraTorna anche quest’anno il premio Giallobirra per racconti brevi inediti di genere giallo/noir, promosso nell’ambito della manifestazione “Che Birra Che Fa”.
Se vi piace scrivere e volete provare a partecipare, vi riportiamo a seguire il bando:

Chi vuole partecipare dovrà presentare un racconto breve che non superi le 10 cartelle (per cartella s’intendono 30 righe, carattere Times New Roman, corpo 12), entro e non oltre il 02/09/2013. I concorrenti dovranno inviare il racconto in formato digitale, insieme alle proprie generalità ed alla dichiarazione che il racconto è inedito e frutto del proprio ingegno, compilando la scheda di partecipazione online.

TEMA DEL CONCORSO
Le storie dovranno essere di genere giallo, thriller e noir e avere la birra come filo conduttore o come elemento tematico.

GIURIA
L’operato e il giudizio della Giuria è  insindacabile. La Commissione giudicatrice è composta da giornalisti, editori ed esponenti della cultura, che verranno resi noti al termine di presentazione delle domande.

PREMIAZIONE
La data ed il luogo della Cerimonia di premiazione sarà comunicato attraverso il sito www.chebirrachefa.com

PREMI
Al 1° e 2° classificato verrà offerto un week-end per n.2 persone in un Resort in Umbria.

DIRITTI D’AUTORE
Gli Autori, per il fatto stesso di partecipare al Concorso, cedono ad Adei, organizzatrice della manifestazione “Che Birra che Fa” e del Concorso nazionale “Giallobirra”, il diritto di pubblicare le opere partecipanti su eventuali Antologie del Premio e nel sito internet www.chebirrachefa.com, senza avere nulla a pretendere come diritti d’Autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. La partecipazione al Concorso “Giallobirra” implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione della divulgazione del proprio nominativo e del Premio conseguito su quotidiani, riviste e siti web.

SPEDIZIONI
Tutti i partecipanti dovranno compilare la domanda online entro il 02/09/2013

RISULTATI
I vincitori del concorso saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione. Gli autori finalisti saranno avvisati telefonicamente o per email. I risultati successivamente verranno pubblicati sul sito www.chebirrachefa.com.

NOTA
Tutti i premiati sono tenuti a presentarsi alla cerimonia di premiazione. In caso d’impossibilità motivata potranno richiedere la spedizione del premio.
I concorrenti che non si saranno attenuti al presente regolamento saranno esclusi dal concorso.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: