giallo vintageSono venuto a conoscenza di questa selezione grazie a Biancamaria Massaro e alla sezione concorsi de Latelanera.com; non mi pare il meglio in giro, ma ve ne riporto in ogni caso le modalità:

La casa editrice Edizioni Sabinae seleziona opere letterarie per la collana editoriale Giallo vintage.
Per concorrere alle selezioni è sufficiente inviare un racconto o romanzo giallo all’indirizzo specificato in calce. Le opere dovranno essere inviate in unica copia dattiloscritta, allegando i dati dell’autore (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico) entro 16/11/08 (farà fede il timbro postale), all’indirizzo:

EDIZIONI SABINAE
Corso del Popolo, 7
02040 Cantalupo in Sabina (RI)

Oppure via email a [email protected] (specificando nell’oggetto Giallo Vintage)

Gli Autori selezionati riceveranno una proposta editoriale.

Sono andato un po’ a spulciare sul sito della casa editrice per quanto riguarda le “proposte editoriali” ed è specificato che può essere richiesto un contributo in acquisto copie. Non è una politica che condivido ma almeno lo dicono prima: se inviate qualcosa siate preparati all’eventualità che in qualche modo vi chiedano di sborsare dei soldi.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: