- Vota! -

12345
Loading...Loading...

Get real – Donald Westlake

| 7 settembre 2010 | 2 deposizioni
Archiviato in Libri novità | Etichettato con

Get real - Donald WestlakeNonostante la terribile copertina del libro, i fan di Donald Westlake accoglieranno con piacere la notizia, già apparsa su L’Angolo Nero, della pubblicazione dell’ultimo romanzo del Maestro, scomparso già da quasi due anni.
Si tratta di Get Real, ultimo capitolo della saga dedicata alle gesta di John Dortmunder, ladro geniale quanto sfigato. Stavolta lui e i suoi altrettanto sfortunati colleghi vengono addirittura ingaggiati da una casa di produzione televisiva per partecipare a un reality incentrato sulle loro attività criminali. Riusciranno a portare a termine l’impresa senza farsi arrestare, nonostante le loro azioni siano continuamente spiate dalle telecamere e non solo? In un crescendo di inganni e colpi di scena si scoprirà che i veri criminali non sono sempre quelli inseguiti dalla polizia…

Dalla trama sembra che ci sia da divertirsi, e non per niente Westlake è considerato l’indiscusso maestro del giallo umoristico (come testimonia anche la lista dei 100 migliori crime novel di tutti i tempi). Secondo me, se lo leggete saranno risate assicurate…

Get real, di Donald Westlake: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1454 articoli:

2 deposizioni a “Get real – Donald Westlake”

  1. Il 7 settembre 2010 Pegasus Descending ha dichiarato (senza subire minacce): · Rispondi

    Ma come si fa a partorire e ad accettare una copertina così brutta? Forse è la più brutta che si possa trovare in una intera libreria! Dici che lo avranno licenziato il grafico?

  2. Il 7 settembre 2010 Thriller Cafe ha dichiarato (senza subire minacce): · Rispondi

    Ma perché, tu dici che ce l’avevano un grafico? :?

    Scherzi a parte, è veramente tremenda; peccato perché Westlake è uno scrittore che merita :(

lascia la tua deposizione