garfagnanaTorna per il quinto anno il premio Garfagnana in Giallo: per il 2013 le sezioni in cui si può concorrere sono libri editi e Racconti inediti.

Sezioni
Alla sezione di libri editi possono partecipare tutti gli autori che abbiano scritto un libro giallo o noir in italiano. Per la partecipazione sono richieste tre copie di ogni libro.
Possono partecipare anche gli ebook. Alla domanda va allegata una lettera di presentazione dell’opera e dell’autore.
Per la sezione racconti inediti i testi devono appartenere al genere giallo e devono avere un’ambientazione legata alla Garfagnana o alla lucchesia.
I testi possono essere spediti anche via email. La lunghezza massima è di 10 cartelle (Garamond 12; interlinea 12; formato A4; lati 3 cm).

Modalità di partecipazione

Le opere edite andranno inviate entro e non oltre il 30 settembre 2013 alla segreteria organizzativa del Garfagnana in Giallo Loc. Le lame di sopra 239, 55032 Castelnuovo di Garfagnana LUCCA). Le opere inedite potranno essere inviate anche via email a garfagnanaingiallo@yahoo.it
La quota di partecipazione è stabilita in euro 20,00 per ogni racconto o libro presentato da versare sul conto corrente postale n. 11507530 intestato a Giannasi Andrea editore.

Cerimonia
Come ogni anno a novembre si terrà presso la Fortezza Mont’Alfonso a Castelnuovo di Garfagnana la cerimonia di premiazione con la cena delittuosa. All’evento parteciperà uno scrittore di fama che consegnerà il premio al vincitore della sezione libri editi. Nelle precedenti edizioni solo saliti sul palco Carlo A. Martigli, Giampaolo Simi, Mario Spezi, Loriano Macchiavelli.

I premi
I vincitori e i finalisti riceveranno targhe, diplomi, prodotti tipici della Garfagnana, l’antologia del giallo.
I migliori finalisti della sezione Racconti inediti saranno pubblicati nell’antologia del Garfagnana in giallo edita ogni anno dalla Prospettiva editrice.

Giuria
La giuria della sezione inediti è presieduta da Enrico Luceri. La giuria dei libri editi è affidata a Fabio Mundadori. Compongono le giurie Andrea Giannasi, Sabina Marchesi e Barbara Coli.
Fanno parte della segreteria organizzativa del premio Jundra Pinelli, Gabriele Coli e Maurizio Poli.
I risultati del premio verranno comunicati sul sito www.ilgiornaledicastelnuovo.it e sul sito http://garfagnanaingiallo.com/
Per maggiori informazioni potete contattare l’email garfagnanaingiallo@yahoo.it