Fine turno di Stephen KingTutti coloro che si sono appassionati alle vicende di Bill Hodges festeggeranno in modo particolare l’uscita in libreria di Fine turno, firmato Stephen King, volume che conclude la trilogia iniziata con Mr. Mercedes e proseguita con Chi perde paga.

Uscito in originale pochi mesi fa, a giugno 2016 con il titolo di End of Watch, il romanzo è pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer nella collana Pandora S&K.
E la fortuna di questa trilogia poliziesca, ricca di elementi particolari e fuori dalla norma, non finisce qui, visto che è in preparazione una miniserie televisiva affidata alla regia di Jack Bender, film maker che si è precedentemente occupato di opere quali Lost o Under the Dome.

L’arrivo di Fine turno era già stato annunciato da Stephen King più volte durante il 2015 e già alla cerimonia degli Edgar Awards di quell’anno il Re del Brivido, accettando il premio per il miglior romanzo attribuito a Mr. Mercedes, aveva confermato che il capitolo conclusivo avrebbe segnato il ritorno di Brady Hartsfield, il killer e antagonista della serie.
Andiamo a esaminare qualche elemento di trama di Fine turno

Bill Hodges è costretto ad alzarsi presto anche se preferirebbe rimanere al caldo nel letto durante la fredda mattina di un lunedì gennaio. Deve infatti recarsi dal suo medico per cercare di comprendere meglio origine e cura di un dolore che lo infastidisce da qualche tempo. Ma proprio mentre è in attesa del suo turno nella sala d’aspetto del dottore gli arriva l’improvvisa chiamata di un vecchio collega che ha bisogno del suo aiuto e di quello di Holly Gibney, la socia di Bill.

Il motivo è un apparente caso di omicidio-suicidio che, fra le vittime, presenta un nome molto particolare: Martine Stover, colei che era rimasta completamente paralizzata nel 2009, in seguito al massacro della Mercedes. Ora Martine è deceduta, insieme alla madre e sembra che Brady Hartsfield, il killer, intenda portare a termine quanto iniziato alcuni anni prima. La sua mente ha accumulato poteri ancora più devastanti, forze in grado di mettere in pericolo di morte l’intera città.

Toccherà nuovamente a Bill Hodges tentare di fermare l’assassino dotato di poteri sovrannaturali, e perdere questa battaglia potrebbe costargli l’anima.

Fine turno è il cinquantacinquesimo romanzo scritto da Stephen King nel corso di una carriera in onore della quale diventa sempre più difficile trovare elogi che non siano già stati ripetuti migliaia di volte.
E, come ormai ci ha abituato da tanto tempo, King non riesce a fermarsi ed è già al lavoro su una prossima opera, questa volta scritta a quattro mani e firmata insieme al figlio Owen.

Il romanzo si dovrebbe intitolare Sleeping Beauties, non è ancora nota la sinossi ma è già stata terminata una prima stesura, alla quale dovrebbe seguire la pubblicazione nel 2017.

Fine turno – Stephen King

Fine turno – Stephen King:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno