ferragosto-in-gialloCambia la stagione, non cambiano i personaggi e i delitti: dopo la fortunata antologia Capodanno in giallo, eccoci oggi a segnalare la sua versione estiva, Ferragosto in giallo, sempre edita da Sellerio.
Camilleri ci regala un Montalbano alle prese con un morto sulla spiaggia con una siringa in vena, mentre Livia è a Vigàta per il Ferragosto. Malvaldi mette in scena l’omicidio di un milionario russo in un resort nei pressi dal BarLume: al Barrista e i Vecchietti il compito di trovare la donna.
Il vicequestore Rocco Schiavone di Manzini ha per le mani una rapina in banca quasi finita in strage. Una bellissima fuggitiva fa irruzione nella Casa di ringhiera del vecchio De Angelis di Recami. Il Baiamonte di Costa dalla sua sdraio indaga su un attentanto nel mondo dell’industria vinicola siciliana. Alicia Gimenéz-Bartlett pone Petra Delicado e Fermin Garzón davanti all’omicidio della moglie del commissario Carreras con una pistola da collezione.

Come già nella raccolta invernale, le personalità dei protagonisti viene testata nel corso di un giorno in cui tutti vorrebbero liberarsi del ruolo ufficiale e passare il tempo in relax. Come reagiranno al presentarsi di un nuovo caso proprio nel giorno di Ferragosto? Portatevi il libro in spiaggia e scopritelo…

Capodanno in giallo: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: