esperienze in gialloPeriodo ricco di segnalazioni di concorsi letterari gialli e noir: vi ho parlato ieri di Lama e Trama, e oggi vi segnalo “Esperienze in giallo”: anche qui, visti i 1000 euro in palio, io ci farei un pensierino… Vi riporto il bando:

L’Associazione Esperienze in collaborazione con:

Città di Fossano
Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano
Editrice Esperienze
Fondazione Cassa di Risparmio di Torino

Indice la decima edizione del Premio Letterario ESPERIENZE IN GIALLO
per il miglior racconto di genere thriller/giallo
il vincitore riceverà il Segnalibro d’oro ed un contributo di 1.000 €.

A discrezione delle Giurie esaminatrici potrà essere assegnato un premio speciale, il “Segnalibro d’argento” e un contributo di 500 € al miglior testo prodotto da scrittori di età non superiore ai 16 anni.

Il concorso è gratuito ed è aperto a tutti.
I racconti dovranno essere inediti, in lingua italiana, e di una lunghezza non superiore a 72000 battute spazi compresi.

Gli elaborati dovranno pervenire in 7 copie stampate più file formato MS-Word, salvato su CD entro il 13 Luglio 2008 alla:
Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano
Segreteria del premio “Esperienze in Giallo”
Via Roma 122 – 12045 Fossano (CN).

I concorrenti dovranno allegare, in apposita busta e non sugli elaborati, le seguenti informazioni: nome e cognome dell’autore, data di nascita, indirizzo, città di residenza, recapito telefonico ed eventuale e-mail.

L’assegnazione del Segnalibro d’oro avverrà a Fossano sabato 8 Novembre 2008. La presenza alla serata di premiazione è condizione indispensabile per l’assegnazione del premio.

L’Associazione Esperienze pubblicherà a proprie spese i testi ritenuti meritevoli.
Gli elaborati pervenuti non verranno restituiti.

I partecipanti accettano, senza condizioni, il presente regolamento e concedono i diritti di pubblicazione alla casa Editrice Esperienze per la durata di un anno.

I giudizi delle giurie sono insindacabili. Per tutto quanto non previsto dal regolamento le decisioni spettano autonomamente alla Segreteria del concorso.

per informazioni:
info@esperienze.it

Io ho partecipato senza fortuna a un paio di edizioni. A questa ancora non ho deciso se ci sarò: nel caso, speriamo che mi vada meglio che in passato…