- Vota! -

12345
Loading...Loading...

Eresia, di Douglas Preston

| 21 gennaio 2009 | 3 deposizioni
Archiviato in Recensioni libri | Etichettato con

eresia douglas prestonEresia, nuovo libro thriller di Douglas Preston, è da poco uscito per Rizzoli.
La trama è la seguente:

Red Mesa, Arizona. Un’arida distesa di pietre e polvere, riserva naturale dei Navajo. Nelle viscere di questa terra lontana da tutto è nascosta Isabella, la macchina più costosa mai costruita dall’uomo: un acceleratore di particelle in grado di ricreare le condizioni energetiche del Big Bang e di svelare, forse, il mistero clic avvolge le origini dell’universo. L’ha concepita Gregory North Hazelius, ambiguo genio della fisica, con l’aiuto di una formidabile squadra di scienziati. Ma qualcosa va storto e, inaspettatamente. Isabella si ribella ai suoi creatori: durante un esperimento la macchina smette di rispondere ai comandi e gli scienziati si trovano faccia a faccia con una misteriosa entità che si serve di Isabella per inviare oscuri e minacciosi messaggi. L’opinione pubblica si divide e le ipotesi si moltiplicano; c’è chi pensa al manifestarsi di intelligenze extraterrestri e chi teme l’avvento di un nuovo culto (fondato sulla scienza contro le religioni tradizionali. Mentre cinici predicatori da talk-show chiamano a raccolta i fedeli nella crociata contro l’ennesimo Anticristo e l’FBI indaga sul controverso progetto Isabella, il supcrcomputer di Hazelius prepara l’ultima, e più inquietante, sorpresa…


Eresia, di Douglas Preston: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1430 articoli:

3 deposizioni a “Eresia, di Douglas Preston”

  1. Il 23 gennaio 2009 Alex McNab ha dichiarato (senza subire minacce): · Rispondi

    Acquisito di recente, sembra bello, spero non mi deluda… Finora Preston mi è quasi sempre piaciuto, speriamo si confermi ;-)

  2. Il 27 gennaio 2009 kick ha dichiarato (senza subire minacce): · Rispondi

    allora passerò da te per sapere com’era, Alex ;)

  3. Il 17 maggio 2011 Mirko ha dichiarato (senza subire minacce): · Rispondi

    Molto bello, come sempre. Preston e Child sono gli unici scrittori che stanno apportando qualcosa di nuovo nel panorama letterario di genere.

lascia la tua deposizione