edgar awardE’ Steve Hamilton il vincitore dell’Edgar Awardd 2011 per il miglior romanzo con The Lock artist. Pubblicato in un paio di gialli Mondadori una decina di anni fa, probabilmente il suo non è un nome molto noto ai lettori italiani, e di certo lo è meno di Harlan Coben e Laura Lippman, anche loro tra i finalisti di quest’anno, ma pur non essendo di fronte a un autore di punta del genere, o una giovane promessa, neanche possiamo dire si tratti di un carneade del thriller.
A proposito di giovani promesse, invece, il vincitore della sezione dedicata alle opere prime, Bruce DeSilva, pare invece essere uno di quelli che faranno parlare di sè nei prossimi anni; il suo Rogue Island s’è portato a casa il premio più ambito, ed è in finale anche per le corrispondenti categorie del Barry e dell’Anthony Award. In America se ne dice un gran bene: vedremo se e quando il successo gli arriderà anche da noi.

Per tutte le informazioni sulle altre categorie dell’Edgar Award, intanto, vi segnalo il sito ufficiale del premio.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: