Dopo la tempesta Linda CastilloCompletata la pubblicazione dei vari romanzi precedenti, TimeCrime procede ora a tenerci aggiornati sulla serie che Linda Castillo ha dedicato alla capo della polizia Kate Burkholder pubblicando l’ultimo romanzo apparso, Dopo la tempesta.
Il volume, apparso in originale con il titolo di After the Storm, viene portato nelle librerie italiane con la traduzione di A. Salamoni.

L’elemento che più contraddistingue questo ciclo narrativo rispetto a varie altre offerte similari è l’indovinata ambientazione Amish, che non si limita a un ruolo di pura cornice estetica ma, grazie alle particolarità di questa comunità religiosa, condiziona spesso anche la trama dei vari episodi, con svolte e soluzioni altrimenti impossibili.

Conscia di questo punto di forza, Linda Castillo continua ad avventurarsi nei dintorni di Painters Mill, la cittadina spesso al centro della sua narrativa, proponendoci dei mistery avvincenti che vengono esaltati da tutte le difficoltà riguardanti il lavoro di indagine in gruppi di persone ben resistenti alle influenze e intrusioni “esterne”.
In questo Dopo la tempesta Kate Burkholder non dovrà confrontarsi solamente con le minacce del presente ma anche con i fantasmi del passato, andiamo a scoprire come…

Un tornado travolge improvvisamente Painters Mill, ma il disastro più devastante che arreca non riguarda tanto la distruzione di qualche edificio quanto un macabro rinvenimento che rischia di scuotere le fondamenta stessa della comunità Amish. La brutale azione del vento riesce infatti a dissotterrare dei resti umani e, come spesso accade per Painters Mill, tocca al capo della polizia Kate Burkholder occuparsi del caso e cercare di dare un nome a quanto rinvenuto.

Il compito sembra subito ben più complicato e difficile di quanto ci si possa aspettare: sono molti gli indizi che fanno pensare a una morte violenta, provocata da mano umana, e sia il tempo trascorso che la tendenza a chiudersi e custodire i propri segreti tipica degli Amish ostacolano le indagini di Burkholder.

Qualcosa di terribile è accaduto a Painters Mill, un qualcosa che riverbera negli accadimenti presenti, con un killer crudele e determinato che perseguita il capo della polizia e sembra inafferrabile. Il tutto proprio quando anche la vita privata di Kate è messa in pericolo e la sua relazione con l’agente John Tomasetti, già non molto stabile, potrebbe crollare definitivamente.

Per cercare di risolvere il caso la donna dovrà guardare nel passato della comunità, rivelare segreti ben custoditi, opporsi alla riservatezza degli Amish che spesso tende a trasformarsi in omertà, cercando nel frattempo di salvare anche la sua relazione.

Dopo la tempesta è il settimo volume della serie che Linda Castillo ha ambientato nella particolare cittadina di Painters Mill, in Italia l’intero ciclo è stato pubblicato da TimeCrime.

Dopo la tempesta – Linda Castillo

Dopo la tempesta – Linda Castillo:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno