Deadly Heat - Richard CastleVi dicevamo qualche mese fa della pubblicazione di Storm Front, penultimo romanzo della serie di Derrick Storm, e oggi ritroviamo in libreria Richard Castle con Deadly Heat, volume appartenente a quella con protagonista Nikki Heat.
Autore fittizio i cui libri vengono scritti da ghost writers, Castle è da anni ben noto anche al pubblico italiano grazie all’omonima serie televisiva che racconta le vicende di questo scrittore in crisi creativa che ritrova la sua verve quando la detective del NYPD Kate Beckett gli chiede collaborare alla risoluzione di una serie di delitti le cui scene del crimine solo le stesse descritte nei suoi romanzi. Proprio sulla detective Beckett Castle basa allora il nuovo suo personaggio, la detective Nikki Heat, al centro di questo Deadly Heat.
Riallacciandosi al precedente Frozen Heat, qui troviamo la protagonista all’inseguimento dell’imprendibile ex agente della CIA che aveva ordinato l’uccisione di sua madre dieci anni prima. A supportarla c’è ancora una volta il suo compagno di lavoro, il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Indagando sul vecchio omicidio, i due si ritrovano al cospetto di un intrigo terroristico tutt’altro che sepolto nel tempo. Una faccenda molto pericolosa e in corso proprio adesso. E a complicare i piani di Heat, concentrata sul trovare la spia corrotta e sventare l’incombente minaccia terroristica, si aggiunge un serial killer che minaccia il Ventesimo distretto di Polizia. Per la detective un ulteriore sfida: l’uomo non solo l’ha eletta a unica destinataria dei suoi messaggi provocatori, ma le ha anche svelato il nome della sua prossima vittima: proprio lei…

Edito come tutti i precedenti volumi da Fazi, Deadly heat è già da qualche giorno reperibile sia in libreria fisiche che web: se siete fan di Castle non ve lo perdete.

Deadly Heat – Richard Castle

Deadly Heat – Richard Castle:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno