Darling JimIspirato a un fatto di cronaca, esce per Marsilio Darling Jim, thriller gotico di Christian Moerk che mescola alle tematiche tipiche del genere il fascino dei miti irlandesi: uomini-lupo, principi, bardi…
Il libro ha come protagonista Niall, un giovane postino di Dublino che rinviene casualemente il diario di una donna assassinata in una cassetta per le lettere destinate al macero. Fiona Walsh in quelle pagine svela i segreti della più tragica storia d’amore di cui Niall abbia mai sentito narrare. Rapito dalla vicenda, lui decide di mettersi in cerca di Darling Jim, un seanchai, ovvero un cantastorie itinerante che ha segnato irreparabilmente il destino di Fiona e delle sue due sorelle, un uomo avvolto dal mistero che gira l’Irlanda con una motocicletta rossa, seduce le donne e affascina le folle con le sue storie macabre e la forza delle sue parole. Il principe che diviene lupo del suo racconto, ricorda proprio lo stesso Jim: in ogni posto in cui lui sia passato, si sono verificati terribili omicidi rimasti irrisolti. Niall può chiarire il mistero, ma ha poco tempo a disposizione, perché il lupo delle storie di Jim non è lontano…


Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: