daggerSono stati resi noti i finalisti per il 2009 dei Dagger Award, i premi assegnati ogni anno dalla Crime Writers’ Association che da questa edizione sono denominati Specsavers Crime Thriller Awards, per via della recente e interessante join venture tra la CWA e Specsavers, Cactus TV e ITV3.

Per il Gold Dagger assegnato al miglior romanzo “crime” quest’anno sono in gara:
Kate Atkinson – When Will There Be Good News? (Black Swan)
Mark Billingham – In the Dark (Little, Brown)
Lawrence Block – Hit and Run (Orion)
William Brodrick – A Whispered Name (Little, Brown)
M. R. Hall – The Coroner (Pan Macmilan)
Gene Kerrigan – Dark Times In The City (Harvill Secker)

Nella categoria Ian Flemming Steel Dagger, invece, per il miglior thriller, tra i nomi più noti spicca sicuramente Connelly, con The Brass verdict, ma occhio a Steinhauer: il suo Il Turista è davvero un romanzo di tutto rispetto (e vi consiglio di leggerlo).

Per conoscere i vincitori, l’appuntamento è per il 21 ottobre. Thriller Café vi farà sapere chi la spunterà, ma intanto vi chiede: tifate per qualcuno?

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: