Cuore infranto di Tim WeaverTim Weaver con Cuore infranto raggiunge quota sette romanzi nella serie dedicata a David Raker, giornalista che, dopo alcune dolorose vicissitudini, ha saputo riciclarsi come investigatore privato specializzato nel rintracciare persone scomparse.
Raker è piaciuto immediatamente ai lettori e Tim Weaver ha saputo accontentare il suo pubblico con ottimo ritmo.

Cuore infranto è stato pubblicato in originale da Penguin durante l’estate 2016 con il titolo di Broken Heart, e TimeCrime lo porta nelle librerie italiane affidando la traduzione a Gabriele Giorgi.
Come sempre per questo azzeccato protagonista, anche in Cuore Infranto troviamo al centro della narrazione la misteriosa sparizione di una persona e, in mancanza di indizi rilevanti sul luogo della scomparsa, a David Raker non rimarrà che indagare sul passato dei coinvolti.

Lynda Korin, moglie sessantaduenne del noto e sfuggente regista Robert Hosterlitz, è improvvisamente scomparsa nel parcheggio di Stoke Point, senza lasciare alcuna traccia. Per quanto si sa Lynda ha parcheggiato nel magnifico punto panoramico, ha lasciato portafoglio e cellulare in macchina, buttato le chiavi in un cespuglio e quindi è svanita nel nulla.

Wendy Fisher, sorella della donna, chiede a David Raker di indagare, ma le telecamere di sorveglianza non rivelano nulla, la macchina, ritrovata incustodita, è priva di indizi e all’investigatore non rimane che cercare nel passato della donna. Cosa può spingere una donna in salute, senza problemi, senza alcun debito e senza nessuna ragione di scappare, a comportarsi in quel modo?

Robert Hosterlitz era un film maker controverso, un uomo alcolizzato che nascondeva parecchi segreti e Lynda, probabilmente scorrendo le carte e gli averi del marito, deve essere venuta a conoscenza di qualche fatto così scabroso da risultare insopportabile. La scomparsa di Lynda è probabilmente collegata a un omicidio risalente al 1953 e a un vecchio film, ma solo la donna conosce a fondo questo segreto e Raker, man mano che indaga, scoprirà un abisso di meschinità e orrore…

Uno degli elementi che maggiormente colpisce e convince nella serie dedicata a David Raker è l’evoluzione stessa del personaggio, che cambia di libro in libro, di esperienza in esperienza, e si guadagna sempre di più l’affetto dei lettori.
L’altro punto di forza è la grande abilità di Tim Weaver nel creare la situazione iniziale per lasciare poi intravedere dettagli e particolari del mistero senza rivelare molto, facendo nascere nel lettore più domande e dubbi che certezze e rivelazioni.

I fan dell’autore inglese possono dormire sonni tranquilli in quanto a inizio 2017 Weaver ha completato la stesura dell’ottavo romanzo della serie, che dovrebbe apparire in lingua inglese entro l’anno.

Cuore infranto – Tim Weaver

Cuore infranto – Tim Weaver:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno