Cuore depravato di Patricia CornwellMondadori si prepara a portare nelle migliori librerie italiane Cuore depravato di Patricia Cornwell, nuovo capitolo nelle sempre emozionanti indagini di Kay Scarpetta, il personaggio più famoso e amato uscito dalla mente della scrittrice americana, unanimemente considerata una delle regine del thriller contemporaneo.

È sufficiente guardare a due semplici cifre per rendersi conto dell’importanza dell’anatomopatologa creata dalla Cornwell: proprio con Cuore Depravato, uscito in originale con il titolo di Depraved Heart, si festeggiano infatti ben 25 anni di esistenza della serie stessa, visto che il primo romanzo avente come protagonista questo medico legale risale al 1990 con Postmortem, pubblicato in Italia nel 1994.
L’altro numero magico è il 23: Cuore depravato è infatti il ventitreesimo titolo della serie dedicata a Kay Scarpetta, un ritmo invidiabile di quasi un romanzo all’anno solo per questo personaggio, senza contare gli altri cicli e le varie opere stand alone.
Cerchiamo di capire cosa dovrà affrontare la nostra eroina in questo importante anniversario…

Kay Scarpetta è al lavoro su una importante scena del delitto quando le squilla il telefono. Pochi istanti dopo le appare un video sul cellulare, un video che, diventa ben presto chiaro, ritrae sua nipote, Lucy, ripresa da una telecamera di sorveglianza, circa vent’anni prima. E nel video l’anatomopatologa scopre alcuni terribili segreti su sua nipote, quella Lucy che lei ama come una figlia e che spesso ha collaborato con lei quando c’è stato bisogno di una esperta di computer.

Il video è solo il primo di una serie, e in ogni filmato Kay apprende qualcosa di nuovo e devastante su Lucy, azioni sulle quali non sa bene cosa pensare e riguardo le quali non può né chiedere spiegazioni a sua nipote né raccogliere consigli dal suo partner nelle investigazioni, Pete Marino, o da suo marito, Benton Wesley, agente FBI.
Comincia quindi per tutti questi personaggi una odissea piena di sorprese e misteri: la morte della figlia di un potente di Hollywood; un relitto in fondo al Triangolo delle Bermude e un macabro regalo lasciato in un camion, aggiunti ad altri video, fanno parte del caso che questa volta, se non verrà risolto, rischia di distruggere la famiglia stessa di Kay.

E quando l’FBI comincia a indagare su Lucy, minacciandola di incarcerarla a vita, cercare di far luce sul caso diventa una faccenda ancora più urgente…

Come è giusto, per festeggiare un anniversario così importante come venticinque anni di onorata attività da parte della sua creazione più famosa, Patricia Cornwell ha preparato una storia fuori dall’ordinario per questa serie, il caso più personale e coinvolgente per Kay Scarpetta.

Cuore depravato – Patricia Cornwell

Clicca qui sotto per leggere qui il primo capitolo gratis!