Edizioni Esordienti e Edizioni Tripla E indicono l’ottava edizione del concorso per il romanzo di genere, con l’intento di incoraggiare e far conoscere i buoni autori “non ancora famosi” ma meritevoli di emergere, dedicata al romanzo Action Tricolore. Per le caratteristiche di questo romanzo di genere, si raccomanda la visione di questo video.
Regolamento
1) La partecipazione è gratuita; è ammessa una sola opera per ogni partecipante.
2) Le Opere, in formato .doc (no pdf), di lunghezza compresa tra 300 e 700 cartelle editoriali (una cartella = 1800 battute, spazi compresi) dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2021, in allegato a una mail con l’indicazione in oggetto: “Concorso Tripla EEE – Action Tricolore” indirizzata a [email protected]; la mail dovrà obbligatoriamente contenere nome, cognome, indirizzo, data di nascita dell’Autore, nonché la dichiarazione che l’Opera inviata è frutto del suo ingegno e assolutamente inedita (anche su internet) e la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”.
3) La Giuria è composta da Piera Rossotti Pogliano, direttore editoriale, e dagli scrittori Alessandro Cirillo, Francesco Cotti, Giancarlo Ibba e Alessio Virdò; il giudizio è inappellabile e il premio, in mancanza di opere valide, può non essere assegnato.
4) La proclamazione dell’Opera vincitrice avverrà entro il 31 gennaio 2022, tramite comunicato sulla pagina Facebook della Casa Editrice e sul blog edizioniesordientiebook.altervista.org; l’Autore sarà inoltre avvertito via mail.
5) L’Opera vincitrice sarà pubblicata con regolare contratto e marchio Tripla E, in formato e-book e cartaceo; l’Autore vincitore riceverà inoltre 50 copie gratuite dell’Opera.
6) Tutto quanto non specificato nel presente Regolamento è a discrezione della Giuria.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: