Salvatore Paci - La collezionista
Romanzo thriller Peter Schiera
Serial killer in coppia

Concorso Roma Noir 2009 – bando


Il concorso Roma Noir è indetto nell’ambito del Convegno Roma Noir 2009. L’amore ai tempi del noir, che si terrà all’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 18 febbraio 2009.
Come segnalato anche da MilanoNera:

Il concorso intende premiare i racconti di ambientazione italiana che sappiano più efficacemente cogliere le nuove tendenze della letteratura noir. I testi dovranno essere in lingua italiana, inediti, DI LUNGHEZZA INFERIORE alle 4000 battute (compresi gli spazi) pena l’esclusione dal concorso. Non saranno presi in considerazione i racconti che siano già stati premiati in altri concorsi o che siano stati precedentemente pubblicati sul web. Possono partecipare autori italiani e stranieri. I concorrenti devono inviare il racconto ENTRO il giorno 29 GENNAIO 2009 con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono al seguente indirizzo e-mail: concorso@romanoir.it. Il racconto NON VA INVIATO IN ALLEGATO, BENSÌ INCLUSO NEL TESTO DELLA E-MAIL pena l’esclusione dal concorso. La giuria selezionerà tre racconti vincitori.


I testi saranno valutati da una giuria critica composta da Fabio Giovannini, Giulio Leoni, Marco Minicangeli, Elisabetta Mondello, Giorgio Nisini, Mauro Smocovich.

Primo racconto classificato: sconto di 300 euro su un corso a scelta della Scuola Internazionale di Comics, sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni, pubblicazione del racconto sulla rivista MilanoNera, sul periodico on line ThrillerMagazine e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it.

Secondo racconto classificato: sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni, pubblicazione del racconto sulla rivista MilanoNera, sul periodico on line ThrillerMagazine e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it.

Terzo racconto classificato: pubblicazione del racconto sulla rivista MilanoNera, sul periodico on line ThrillerMagazine e sul sito ufficiale di Roma Noir, www.romanoir.it.

PREMIAZIONE – Avverrà a Roma nell’ambito del convegno Roma Noir, che si terrà all’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Umanistiche, il 18 febbraio 2009. I nomi dei vincitori verranno pubblicati su www.romanoir.it. I vincitori saranno inoltre avvisati per telefono e tramite lettera raccomandata.

Ti piace l'articolo? Condividilo!

Ti piace il sito? Unisciti a noi!

In due si uccide meglio



Libri scontati su IBS

Libri scontati su IBS
Se l'articolo ti è piaciuto, resta con noi. Iscriviti ora ai feed o alla nostra Newsletter e non ti perderai nessuna delle novità quotidiane di ThrillerCafè!

Articoli Correlati

Roma Noir 2008 – il bando

E’ stato divulgato il bando della nuova edizione di Roma Noir. Eccolo qua: Il concorso è indetto nell’ambito del Convegno Roma Noir 2008. “Hannibal the cannibal c’est moi?” Realismo e finzione nel romanzo noir italiano che [...]

Roma Noir 2010: il bando

Roma Noir è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, e in particolar modo per gli scrittori, visto il noto concorso associato al Convegno, quest’anno dedicato a “Le scritture nere: narrativa di genere, [...]

Roma Noir 2009 – i vincitori

I racconti vincitori del concorso Roma Noir 2009 — Sesta Edizione sono i seguenti: Prima classificata: Carmen Maffione con il racconto Sala d’attesa. Seconda classificata: Silvia Premoli con Terapia d’urto. Terzi a pari merito: Andrea [...]

Roma Noir 2009

Roma Noir 2009, sesta edizione della nota rassegna dedicata al noir, si mercoledì 18 febbraio 2009 dalle ore 10.00 alle ore 17.00, nell’Aula Odeion della Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università di Roma La Sapienza. Il [...]

Roma Noir 2008 – i vincitori

Riporto innanzitutto i vincitori del concorso Roma Noir 2008, e faccio loro i miei complimenti: La giuria del Concorso Letterario Roma Noir 2008 si è riunita in data 4 febbraio 2008 e ha decretato i [...]

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1053 articoli:


Lascia la tua deposizione

Segui ThrillerCafé!


Iscriviti alla newsletter Iscriviti ai feed Segui ThrillerCafe su Twitter Siamo anche su Anobii!

Cerca libri thriller su IBS

Titolo:
Autore:

Cerca in Thriller Café



Thriller Café Channel

Thrillercafé è su Facebook: dì che ti piace!

Recensioni recenti

Tu sei il male – Roberto Costantini I materiali del killer – Gianni Biondillo Il mercante di libri maledetti – Marcello Simoni Ucciderò Mefisto – Valter Binaghi La maschera di Dimitrios – Eric Ambler Giuramento di Sangue – Patrick Graham

Interviste

Intervista a Gianluca Morozzi Donato Carrisi racconta Il tribunale delle anime Intervista a Gianluca Ferraris Intervista ad Alessandro Perissinotto Intervista a Maria Tronca Intervista a Francesca Bertuzzi

Ultime novità

L’ultimo hacker – Giovanni Ziccardi Nebbia Rossa – Patricia Cornwell I materiali del killer – Gianni Biondillo La memoria del peccato – Michael Cordy Il segno dell’untore – Franco Forte (con estratto) Pensa un numero – Anders Bodelsen

Appuntamenti gialli e noir

Premio NebbiaGialla 2012 per racconti inediti Premio Carabinieri in giallo 2012 Maigret con il Sole 24 Ore Premio Grado Giallo 2012 (bando) Giallo Mensa 2012 – bando XXI Courmayeur Noir in Festival (5 – 11 dicembre)