State scrivendo un romanzo di genere Thriller o di Avventura? Ecco il concorso letterario che fa per voi: lo organizza Edizioni XII, e si chiama iNarratori e la partecipazione è gratuita.
Requisiti di massima, fermi restanti i generi citati, sono: lunghezza minima di 180.000 caratteri; scadenza fissata al 31 luglio 2009; il romanzo non deve essere stato pubblicato in precedenza da un altro editore e l’autore deve essere proprietario di tutti i diritti sull’opera.
Il concorso mette in palio la pubblicazione: i due romanzi scelti dalla Commissione, previo accordo con i rispettivi autori, saranno sottoposti all’usuale procedura di editing, revisione, e progettazione grafica per giungere a pubblicazione con la casa editrice Edizioni XII. All’autore di ciascun romanzo verrà offerto un contratto di edizione, che prevede a suo favore il versamento del 10% di royalty sulle copie vendute.
A tutti gli autori finalisti verrà consegnata una scheda di valutazione redatta dalla Direzione Editoriale.

Avete bisogno d’altro per essere convinti? Se volete conoscere il bando integrale lo trovate sul sito di Edizioni XII.

Adesso sotto a scrivere, e buona fortuna a tutti.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: