Il commissario Soneri e la strategia della lucertola - Valerio VaresiIl commissario Soneri e la strategia della lucertola segna il ritorno in libreria di Valerio Varesi, che in questo romanzo in uscita per i tipi di Frassinelli ci ripropone il suo commissario beniamino degli appassionati di thriller italiano fin dal 1998.
Nato nel 1959, Valerio Varesi è attivo nel giornalismo e nella narrativa. Attualmente nelle file della redazione bolognese di Repubblica, ha dato vita ormai da quasi due decenni al commissario Soneri, che vive e opera a Parma, città dove l’autore è cresciuto.
In questo lavoro, Soneri è tormentato da quello che è il motore principale del suo lavoro, ossia l’amore per la giustizia, che sembra rappresentare un miraggio in una città sempre più corrotta e preda del crimine.
La vita del commissario viene movimentata da tre piste, che sembrano non avere niente in comune tra loro. La prima gli viene offerta da Angela, la sua compagna, che gli indica una zona dell’argine del fiume dalla quale provengono incomprensibili suoni.
Tutto quello che Soneri trova in loco è un cellulare senza scheda, e a fianco tracce del passaggio di cani che si perdono nel nulla. Il secondo bandolo della matassa riguarda la scomparsa di un anziano ospite di una casa di riposo, la cui memoria è da tempo annebbiata dalla demenza senile.
La terza inchiesta lo conduce infine sulle piste da sci, dove è sparito senza lasciare alcuna traccia il sindaco della città. Le tre situazioni sembrano davvero non avere nulla in comune, ma il fiuto di Soneri intuisce che dietro vi è la medesima strategia.
Inizia così una caccia affannosa, un inseguimento che vede però dall’altra parte una mente furba e calcolatrice, che non ha la minima intenzione di farsi superare in acume…
Con Il commissario Soneri e la strategia della lucertola Valerio Varesi ci restituisce una figura che i lettori di Thriller Café ormai già ben conosceranno e che la serie tv interpretata da Luca Barbareschi ha contribuito a sdoganare presso un pubblico ancor più ampio.
Se aspettavate la nuova avventura del commissario amante della buona cucina e dei sigari toscani, l’attesa è finita.

Il commissario Soneri e la strategia della lucertola – Valerio Varesi

Il commissario Soneri e la strategia della lucertola – Valerio Varesi:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno