Causa di morte: sconosciuta di Tess GerritsenCon Causa di morte: sconosciuta, pubblicato da Longanesi ne La Gaja Scienza, Tess Gerritsen riprende le fila della sua celebrata serie dedicata a Jane Rizzoli e Maura Isles, e sceglie di farlo con un titolo molto importante per il secondo dei due personaggi.

L’ultima volta che abbiamo avuto il piacere di scrivere di Tess Gerritsen su queste pagine elettroniche è stato quasi due anni fa, in occasione dell’uscita de Il battito del sangue. Si trattava però di un volume estraneo alla sua serie e occorre risalire al 2015 per recuperare l’ultima uscita nel ciclo Rizzoli-Isles, Muori ancora.

Causa di morte: sconosciuta è apparso in lingua originale nel 2017 con il titolo di I Know a Secret e arriva ora nelle nostre librerie per la traduzione di Adria Tissoni.
L’importanza che questo titolo riveste per Maura Isles è molto semplice: il medico legale che collabora con il detective della polizia di Boston dovrà tornare a confrontarsi con la più inquietante ombra del passato, sua madre.

La Isles si troverà infatti di fronte ad Amalthea Lank, spietata serial killer che sta morendo di cancro in carcere e prima di abbandonare la scena vuole lasciare un’ultima, feroce impronta manipolatoria sulla figlia.
Ma Causa di morte: sconosciuta è occasione di confronto con i propri genitori anche per Jane Rizzoli: andiamo a scoprire come e perché…

Due separati omicidi arrivano a impegnare a fondo la detective Jane Rizzoli e il coroner Maura Isles in un momento già particolarmente difficile delle rispettive vite. In entrambi i casi i corpi presentano ferite simili che però, per quanto terribili a vedersi, non sono state letali, La causa di morte sembra essere altro, ma non è facile identificarla e c’è la forte sensazione di trovarsi di fronte all’inizio di una macabra serie di omicidi.

Ed entrambe le protagoniste si trovano a dover affrontare dei momenti cruciali nella vita delle loro madri. Mentre Jane è impegnata ad aiutare il suo genitore a evitare i dolori più forti di un matrimonio che sta crollando rapidamente, Maura deve tornare a confrontarsi con Amalthea Lank, la spietata serial killer, ormai in fin di vita per un cancro, che è anche sua madre e le lascia un ultimo, criptico indizio riguardante proprio la recente serie di omicidi.

Fra una giovane donna che è sopravvissuta a una scioccante e scandalosa storia di abusi, un film horror indipendente che potrebbe essere ispirato a fatti realmente accaduti e una serie di martiri della storia cristiana, le due sembrano avvicinarsi sempre più all’identità del killer, ma il passato è pronto a travolgere tutto e scombinare le carte in tavola, mettendo a repentaglio altre vite ancora.

Causa di morte: sconosciuta – Tess Gerritsen

Causa di morte: sconosciuta – Tess Gerritsen:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno