Caos di Patricia CornwellCon buona regolarità e ottima puntualità Mondadori pubblica, nella collana Omnibus, Caos, il nuovo romanzo di Patricia Cornwell. Sale quindi a ventiquattro il numero di titoli dedicati a Kay Scarpetta, un personaggio che ci accompagna dall’ormai lontano 1990.

E per celebrare questo risultato Patricia Cornwell ha ideato un caso molto misterioso e un antagonista in grado di mettere in difficoltà non soltanto Scarpetta ma anche la sua intera squadra di collaboratori.
Andiamo a scoprire quel che accade in Caos.

Elisa Vandersteel, una giovane ventitreenne, sta godendosi una pedalata lungo il fiume Charles, apprezzando le sfumature di colore del crepuscolo in una quieta serata di inizio settembre. Ma all’improvviso Elisa muore, e quella che sembra essere la causa del suo decesso, ovvero morte per folgorazione da fulmine, non riesce a convincere le autorità locali in quanto il cielo in quelle ore era estremamente limpido.

Nel frattempo qualcuno di anonimo, che si nasconde dietro il nickname di Tailend Charlie, comincia a perseguitare Kay Scarpetta, spedendogli via computer, ogni giorno alla medesima ora, una inquietante filastrocca che cambia a ogni messaggio. La settima di queste filastrocche giunge a Scarpetta con inquietante precisione proprio quando giunge sulla scena del crimine per indagare sulla morte di Elisa Vandersteel.

La famosa anatomopatologa ha già avvisato da tempo alcune persone della presenza di queste filastrocche anonime: il collega Pete Marino, Benton Wesley e anche sua nipote, Lucy.
E proprio sua nipote, esperta di computer, non riesce comunque a individuare Tailend Charlie che non solo sembra batterla per quel che riguarda l’uso del computer, ma è ora anche il primo sospettato per la morte della ragazza.

Serviranno altri due morti, sempre per folgorazione, per far capire a Kay Scarpetta la reale portata di questa minaccia, in grado di scatenare il panico se venisse resa pubblica…

Ventiquattro titoli in ventisei anni è una media che pochi altri autori possono vantare senza che ci sia un calo di qualità: il segreto di Patricia Cornwell è stato di concentrarsi e rimanere concentrata sulla serie che l’ha resa famosa, limitando le escursioni e accumulando sempre maggiore conoscenza dei suoi personaggi.
Ora non resta che attendere il 2017 per festeggiare il venticinquesimo titolo di Kay Scarpetta!

Bio-bibliografia di Patricia Cornwell

Caos – Patricia Cornwell

Caos – Patricia Cornwell:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno