il-segreto-degli-angeli

Otto: siamo ormai arrivati a ben otto indagini per quella che molto probabilmente è la coppia investigativa più famosa del giallo svedese, ovvero Erica Falck e Patrik Hedström che, con questo Il segreto degli angeli indagano appunto nell’ottavo romanzo di Camilla Lackberg pubblicato in Italia sempre da Marsilio (con la traduzione di Laura Cangemi).

E oltre a otto ci sono altri numeri che sono ben rappresentativi di quanto l’opera di Camilla Lackberg sia amata dai lettori: quindici milioni di copie vendute in tutto il mondo, una serie che è ormai tradotta in oltre 55 Paesi e, ciliegina sulla torta, una serie TV ispirata proprio ai suoi due personaggi (la potete trovare su laeffe, canale 50 del digitale terrestre).

Torniamo quindi ancora una volta nel microverso del piccolo villaggio di Fjällbacka, paesino che è quieto e tranquillo solo in apparenza, visto che ogni volta accade qualche crimine sul quale poi dovranno indagare l’ispettore Hedström e la scrittrice Falck, vediamo di cosa dovranno occuparsi ne Il segreto degli angeli.

Ebba avrebbe un grande motivo per stare per sempre lontana da Fjällbacka: durante una vigilia di Pasqua di tanti, troppi anni fa la sua famiglia scomparve nel nulla, senza lasciare alcuna traccia o indizio e senza che le indagini, nel corso degli anni, abbiano portato a qualche verità, soltanto il ricordo di una tavola bandita a festa e una bambina di un anno che, risparmiata dall’evento, girava senza meta, incapace di comprendere cosa fosse successo.

Eppure Ebba vuole tornare a Fjällbacka e non solo, vuole anche restaurare e far rivivere la colonia di Valö che ha ereditato.
Sembra però che il passato non intenda lasciare in pace il presente e, dopo un incendio sospetto scatenatosi nottetempo, ecco che arrivano a Ebba anche minacce di morte: qualcuno desidera allontanarla dall’isola ed è disposto a tutto pur di riuscirci, pur di mantenere il silenzio e il mistero su qualche segreto di molti anni fa.

Ma quel qualcuno non ha fatto i conti con Erica Falck e Patrik Hedström: la prima in particolare è da sempre interessata a quella sparizione e ora non le sembra vero di poter avere una scusa ufficiale per cominciare a occuparsene.
I due partono da un indizio debole ma curioso: il restauro della colonia ha rivelato vecchie tracce di sangue, tracce che puntano il dito verso il secolo precedente, quando sull’isola viveva una misteriosa fabbricante di angeli.

Camilla Lackberg conosce a fondo ogni angolo di Fjällbacka, che è il suo paese natio e sa stratificare e miscelare ormai alla perfezione realtà e fantasia, creando un villaggio e un’isola che agiscono da ambiente perfetto per i suoi gialli e questo nuovo romanzo, visto il tema trattato e le possibili implicazioni che ha la figura di una “fabbricante d’angeli” promette di essere ancora meglio dei precedenti: lo scopriremo molto presto.

Il segreto degli angeli – Camilla Lackberg

Il segreto degli angeli – Camilla Lackberg:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno