Cacciatori di tracce - Schiavone e NicasoIn uscita per Utet, Cacciatori di tracce di Sergio Schiavone e Antonio Nicaso è un libro dedicato agli appassionati di storie e tecniche di investigazione sulla scena del crimine. Gli autori partono dalla ricostruzione di fatti di cronaca realmente accaduti, come l’attentato a Giovanni Falcone, la strage di Nasiriyya o l’omicidio di Meredith Kercher, per svelare e retroscena del mondo dell’investigazione scientifica, i dettagli delle più moderne tecniche di analisi balistica e in che modo la tecnologia può ostacolare la diffusione di truffe telematiche. Ma oltre che spiegare quanto accade oggi, il volume è anche un viaggio che ripercorre l’evoluzione delle tecniche di investigazione scientifica, partendo dai “testimoni silenziosi” del criminologo ottocentesco Alphonse Bertillon per arrivare alla geolocalizzazione degli stupefacenti e all’avveniristica Digital Forensics, la disciplina che si occupa di analizzare e utilizzare a fini processuali le informazioni contenute nei dispositivi elettronici.
In sostanza, Cacciatori di tracce spiega al lettore appassionato di serie televisive quali CSI-Scena del crimine e RIS-Delitti imperfetti la realtà che sta dietro la fiction.
Insieme al volume, inoltre, compreso nel prezzo è disponibile un ebook arricchito da una storia illustrata interattiva che trasforma il lettore in investigatore, permettendogli di sfruttare tutte le tecniche di investigazione e analisi appena scoperte.

Cacciatori di tracce – Schiavone e Nicaso

Clicca qui sotto per leggere qui il primo capitolo gratis!