Roversi - Baraldi - PioppiSeconda giornata di voti al Bloody Mary Award 2010, il simbolico premio che Thriller Café assegna al miglior thriller/giallo/noir votato da una giuria di esperti. Oggi esprimono le loro preferenze:
– Paolo Roversi (nella foto in alto a destra)
– Barbara Baraldi (nella foto in basso a destra)
– Paola Pioppi (nella foto in basso a sinistra)

Paolo Roversi, giornalista e scrittore, è autore di diversi romanzi gialli e direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e del web magazine MilanoNera. Il suo ultimo libro s’intitola Milano criminale e uscirà il 16 febbraio 2011.
Ha votato per:

– “Cronaca sentimentale in rosso“, Francisco González Ledesma, Giano

Barbara Baraldi, dopo diverse vittorie in concorsi letterari, tra cui il XXXIII Gran Giallo di Cattolica, si è definitivamente imposta come una delle nuove voci del genere in Italia con i romanzi La bambola di cristallo e Bambole pericolose. Tra i suoi lavori più recenti, Lullaby – la ninna nanna della morte.
Ha votato per:

– “Non fare la cosa giusta“, Alessandro Berselli, Perdisa
– “Vendetta“, Stefano Di Marino, BD Edizioni
– “I ragni zingari“, Nicola Lombardi, Edizioni XII

Paola Pioppi fa parte del comitato di gestione che ha istituito il Premio Azzeccagarbugli ed è organizzatrice ogni anno del noto Festival culturale di narrativa dedicato a giallo e noir La passione per il delitto.
Ha votato per:

– “La spiaggia degli affogati“, Domingo Villar, Kowalski
– “Giornataccia a Blackrock“, Kevin Power, Marco Tropea
– “Ti voglio credere“, Elisabetta Bucciarelli, Kowalski

L’appuntamento con i prossimi voti è a domani: per essere sicuri di non perderveli, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: