Blitz - Ken BruenAutore poco tradotto in Italia, ma sicuramente meritevole d’attenzione, Ken Bruen torna sulle nostre librerie con Blitz, edito da Casini.
Blitz è il quarto romanzo della serie di Tom Brant, il primo a essere pubblicato qui da noi, mentre già sono apparsi nel nostro paese alcuni volumi stand alone o appartenenti alla più nota saga di Jack Taylor (tra cui Il prete, candidato nel 2008 all’Edgar Award, vincitore di un Barry e di un Grand prix de littérature policière).
In questo romanzo, il detective Brant, noto tra i colleghi e i semplici cittadini per i suoi metodi non troppo ortodossi, viene preso di mira da un serial killer che si fa chiamare “Blitz” e che uccide solo poliziotti, annunciando i suoi delitti grazie alla complicità involontaria di un cronista di nera affamato di gloria, Harold Dunphy. A dare la caccia all’assassino c’è tutta la Polizia Metropolitana di Londra, ma Blitz si muove veloce e la posta in gioco è molto alta.

Dal libro è stato tratto nel 2011 l’omonimo film di Elliott Lester con nei panni di Brant l’attore Jason Statham (già nei due episodi de I mercenari e protagonista del prossimo a uscire Parker, tratto dal romanzo di Donald Westlake Flashfire – Fuoco a volontà).

Se vi piacciono i thriller improntati all’azione, questo libro potrebbe fare al caso vostro.

Blitz, di Ken Bruen: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: