coverSe i Serial Killer veri vi affascinano, vi segnaliamo oggi “Bid Ed”, di Luca Di Gialleonardo, novella dedicata alla figura di Edmund Emil Kemper III, efferato serial killer che ha insanguinato le strade della California negli anni ’70.
Come gli altri autori della collana Delos dedicata agli assassini seriali, Di Gialleonardo offre al lettore una biografia romanzata di Kemper, affrontando gli eventi principali della sua vita partendo da basi documentate, senza però usare uno stampo giornalistico.
Per la California, gli anni ’70 sono stati particolarmente cruenti. John Linley Frazier, Herbert Mullin ed Edmund Emil Kemper III, tre serial killer che quasi in contemporanea hanno insanguinato la città di Santa Cruz, California, nei primi anni ’70. Fra i tre, Ed Kemper spicca per l’intelligenza superiore al normale, per l’accuratezza con cui programma gli omicidi, per l’attenzione con cui seleziona le vittime. Un gigante insospettabile, Big Ed, tanto da essere grande amico dei poliziotti che avrebbero dovuto frenarne la furia e da imbrogliare i dottori dell’ospedale psichiatrico criminale in cui era stato recluso da ragazzo.
Per Latelanera curai anni fa un dossier dedicato a Kemper e posso assicurare che la sua storia è assolutamente da leggere se l’argomento serial killer vi interessa. Come disse il noto profiler dell’FBI John Douglas «Se vogliamo capire l’artista, guardiamone l’opera.»

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1645 articoli: