Arabesque di Alessia GazzolaAlessia Gazzola mantiene la parola data nell’autunno 2016, quando aveva affermato di essere al lavoro su un nuovo romanzo della serie di Alice Allevi: ne vediamo ora il risultato con Arabesque, pubblicato da Longanesi.

Al ritmo di un romanzo all’anno abbiamo potuto conoscere e apprezzare sempre di più Alice Allevi: di più, l’abbiamo anche vista crescere, affermarsi nel suo campo e con Arabesque, settimo titolo del ciclo, ci troviamo di fronte a una Alice che ha fatto molta strada dai tempi de L’allieva.

E di strada ne ha fatta tanta anche la brava Alessia Gazzola, che con il suo azzeccato mix fra commedia, giallo e romance ha saputo creare una serie dal successo solido, forte di centinaia di migliaia di copie vendute.
A completare questa ascesa è arrivata anche la serie trasmessa in prima serata su Rai 1 durante lo scorso autunno, con ottimi risultati di share e conseguente conferma per una seconda stagione.

In questo nuovo romanzo assisteremo a un cambiamento radicale nella vita di Alice, che non è più una studentessa e comincia a muovere i primi passi in ambito professionale.
Scopriamo qualche elemento della trama di Arabesque.

Alice Allevi ha passato vari anni nell’Istituto di Medicina Legale: anni complicati, intensi, talvolta drammatici ma anche felici. Ma, dopo essere diventata Specialista in Medicina Legale, tutto è sul punto di cambiare: bisogna dire addio al periodo dello studio e della formazione e affrontare il mondo della libera professione, con tutte le incognite e sorprese del caso.

Un grande cambiamento, quindi, al quale si aggiunge anche il fatto di essere nuovamente single dopo una lunga e impegnativa relazione sentimentale. A distrarla dalla malinconia e dal senso di smarrimento arriverà il suo primo caso in qualità di consulente per un magistrato, che la porterà a conoscere un mondo all’apparenza privo di violenza e che si rivelerà, al contrario, feroce e spietato come tanti altri.

Una quarantacinquenne, con un passato da prima ballerina alla Scala e un presente da direttrice di una scuola di danza, viene rinvenuta cadavere e all’apparenza il decesso sembra causato da cause naturali. Ma Alice non è del tutto convinta, comincia a scavare nel passato della donna e a scoprire segreti e scheletri nell’armadio nel competitivo mondo della danza classica…

Arabesque è il settimo romanzo della serie di Alice Allevi, composta da: L’allieva (2011), Sindrome da cuore in sospeso (2012), Un segreto non è per sempre (2012), Le ossa della principessa (2014), Una lunga estate crudele (2015) e Un po’ di follia a primavera (2016), tutti pubblicati da Longanesi.

Arabesque – Alessia Gazzola

Arabesque – Alessia Gazzola:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno