- Vota! -

12345
Loading...Loading...

A tuo rischio e pericolo – Josh Bazell

| 9 luglio 2012 | Lascia una deposizione
Archiviato in Libri novità | Etichettato con

A tuo rischio e pericolo - Josh BazellDopo l’ottimo successo di Vedi di non morire, ritroviamo in libreria Josh Bazell, col suo nuovo romanzo dal titolo A tuo rischio e pericolo, edito anch’esso da Einaudi.
Protagonista è sempre, Pietro Brnwa, ex killer della mafia e ora medico in un ospedale di Manhattan che cerca di non farsi beccare dai suoi precedenti datori di lavoro e allo stesso tempo di infliggergli un danno tale da convincerli a lasciarlo finalmente in pace.
Al suo fianco, la dottoressa Violet Hurst, una paleontologa sexy ma con tendenze autodistruttive, che su incarico del misterioso miliardario Ree Bill ha il compito di verificare l’esistenza di un leggendario mostro che vivrebbe nelle foreste del Minnesota.
L’offerta di badare a proteggere Violet per Pietro è irrinunciabile: potrebbe essere l’occasione che aspettava; ma potrebbe rivelarsi anche una palude infernale di omicidi, corruzione, pazzia, e contrabbando internazionale di droga. Senza dimentarsi del mostro.

Uscito negli Stati Uniti col titolo di Wild Thing, questo romanzo ha visto un giudizio generalmente buono dai fan di Bazell, anche se quasi tutti concordano nel ritenere più brillante il libro precedente. Elemento comune, resta la maestria dell’autore nel costruire dialoghi completamente assurdi per i personaggi, in contesti perfettamente plausibili per il lettore.

Se Vedi di non morire vi è piaciuto, credo che sotto l’ombrellone potete sicuramente portare anche A tuo rischio e pericolo.

Vedi di non morire, di Josh Bazell: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1454 articoli:

lascia la tua deposizione