S’intitola A qualcuno piace giallo il 9° festival della letteratura poliziesca che avrà luogo a Brescia dal 17 al 22 marzo 2009.

Per questa edizione come tema è stato scelto Il giallo europeo. Il Festival cercherà di analizzare i meccanismi del giallo attraverso una serie di incontri ed eventi di vario genere. In particolare, numerosi saranno gli incontri con i maestri del genere, intervistati da giornalisti della stampa locale e nazionale, e ancora protagonisti del grande e piccolo schermo.

Quella di Brescia sarà un’autentica “Settimana gialla” che spazierà dagli spettacoli teatrali legati al tema del giallo agli eventi musicali, dalla rassegna filmica alle “cene con delitto”.

Anche quest’anno, inoltre, sarà assegnato il premio Carriera Gialla, nelle scorse edizioni meritato da Dario Argento, Michele Placido, Carlo Fruttero e Gigi Proietti: un ambîto riconoscimento per coloro che più si sono prodigati per la diffusione del giallo in tutte le sue sfumature e declinazioni.
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: